Testimonianze

Per me è stata una buona esperienza studiare italiano ad  Europass, ho imparato moltissimo in poco tempo. Grazie!

Maura, 32 anni, tedesca

Ad Europass c’è un clima amichevole e familiare. Anche per questo ho imparato molto in modo piacevole. Raccomando a tutti questa scuola!

Edyta, 25 anni, polacca

I miei insegnanti erano tutti molto divertenti e stimolanti!!Il corso mi è piaciuto tantissimo!mi sarebbe piaciuto restare più a lungo ad Europass!

nathalie,26 anni, tedesca

La scuola mi è piaciuta molto, mi è piaciuto l’ambiente creato grazie all’opportunità di mangiare tutti insieme. Poi trovo che la scuola sia ben gestita e organizzata grazie alle attività che facciamo insieme. Direi inoltre che i maestri creano un atmosfera ottima.

Tanja, 22 anni, tedesca

I ragazzi e gli insegnanti che ho incontrato erano tutti molto simpatici. è stato un mese molto divertente!

Elliot, 16, Canadese.

Mi piace moltissimo Europass. L’Atmosfera è ottima e tutti gli insegnanti sono molto simpatici. Si vede che gli piace tanto il loro lavoro. Le attività del tempo libero sono anche molto utili e interessanti. Spero di tornare qui l’anno prossimo!

Juan, 20 anni, croato

Per me è stata un'esperienza fondamentale per conoscere lo stile di vita,la cultura e la cucina italiana!Raccomanderei a tutti questa scuola!

Mary,27 anni, inglese

Non dimenticherò mai il tempo che ho passato qui! È stato un piacere imparare l'italiano in un ambiente così amichevole, e con un insegnante bravissimo. Grazie mille!

Anna-Lena, 18 anni, tedesca

Gli insegnanti sono molto professionali e c’era una bella armonia durante le lezioni.

Ito, 43, Traduttrice, Giapponese.

Grazie per un soggiorno bellissimo..è stato un vero piacere stare qua con voi! Spero che ci rivedremo presto!

Becky, 21 anni, americana

L'esperienza ad Europass mi è piaciuta così tanto che ho deciso di tornare a Firenze ogni anno!!

Magda, 23 anni, polacca

La scuola mi è piaciuta moltissimo, ma sono contenta soprattutto per la qualità dei corsi,  i materiali e la competenza degli insegnanti.

Julia, 28 anni, americana

Consiglierei EUROPASS perché pur avendo imparato molto, mi sono divertita tutti i giorni. Mi è piaciuto molto condividere le mie lezioni con gente di nazionalità cosi diversa.

Noa, 29 anni, spagnola

È stata una esperienza bellissima, poter seguire le lezioni con piacere, trovarmi bene con la gente, fare amicizie con persone di altri paesi dell' Europa e del mondo. E ancora passare un mese di vacanze straordinarie, piene di emozioni, sorrisi e divertimento, ammirando la bellazza della città di Firenze e conoscendo la cultura italiana da ogni punto di vista. È stato davero un piacere! Grazie per tutto!

Barbara, 22, polacca

Raffaella...grazie di tutto!! Con te non solamente gho imparato italiano, ma ho anche cominciato ogni giorno con un sorriso!!

Maria, 23 anni, spagnola

Ero venuta per un mese...e alla fine sono rimasta cinque mesi a Firenze!! Grazie a tutti per la bellissima esperienza ad Europass! Ho trovato molto amici, ho visto tutte le cose importanti della Toscana e ho imparato a vedere le cose con occhi diversi.  Grazie a Barbara ed Enzo per la grande opportunità di entrare nel mondo del lavoro in Italia!

Esther, 27 anni, spagnola

E' stata un' esperienza ottima! Gli insegnanti sono bravissimi e l’ambiente qui a scuola è davvero piacevole. Mi è piaciuto molto!

Stephanie, 20 anni, francese

Ho trovato un ambiente piacevole. Il lavoro degli insegnanti è stato soddisfacente.Tutti sono molto disponibili e sempre pronti ad aiutarti. Grazie mille per questa bellissima esperienza!

Waltraud, 38 anni, austriaco

Grazie per queste 4 settimane. Ho imparato molto e il mio italiano è migliorato tantissimo!Grazie e  alla prossima volta!

 

 

Carlos, 25 anni messicano

è stata un'esperienza molto positiva per imparare la lingua italiana, per conoscere la città e le differenze culturali.

Nathalie, 22 anni, francese

Non voglio scrivere un commento perchè farlo significa che l'avventura è finita! Mi è piaciuto moltissimo, ho imparato tante cose e mi sono divertita tanto! So già che questa non è l'ultima volta che sono a Firenze!

Michelle, 20 anni, francese

La scuola era molto divertente. Tutti gli insegnanti sono gentili, interessanti e davvero simpatici. E' stata un’esperienza fantastica.

Edmund, 46 anni, tedesco

Quando mi hanno detto che l’Italia è un paese bellissimo, non  potevo immaginare che sia il paradiso sulla terra. Insegnanti, impiegati, tutti sono carini, pieni di comprensione, fanno il loro lavoro con passione e percio questo era la più bella esperienza per me. Voglio ritornarci presto! Grazie per tutto e spero che ci vediamo l’ estate prossima.

Heta, 21 anni, studentessa croata.

Voi siete la mia famiglia italiana!!! Torno in Portogallo, ma vi porto tutti nel cuore e spero di tornare presto!

Vasco, 31 anni, portoghese

Che posso dire che già non abbia detto? Terza volta ad Europass è sempre bello tornare. Paloma, 26, Spagna

Paloma, 26 anni, Spagnola

Grazie per questa bella esperienza, ho avuto degli splendidi insegnanti e amici internazionali. Sono sicuro che quando tornerò in Turchia sentirò la mancanza di tutti voi!

Sinem, 28 anni, turca

E' stata un' esperienza ottima! Gli insegnanti sono bravissimi e l’ambiente qui a scuola è davvero piacevole. Mi è piaciuto molto!

Stephanie, 20 anni, Francia

Europass è una buona scuola, l'insegnamento della lingua italiana è ottimo e ci sono molte attività durante il pomeriggio.

Raquel, 22 anni, spagnola

Tutti gli insegnanti sono aperti, simpatici e molto diversi, ma tutti veramente interessanti.SI può creare un buon rapporto tra gli studenti e gli insegnanti grazie alla condivisione delle attività ed esperienze personali!Le lezioni sono divertenti e ci si sente come a casa!

Barbara, 27 anni, austriaca


L'insegnamento della grammatica è ottimo ed amo le lezioni di conversazione!è molto piacevole stare qui!!

Eric, 27 anni, americano

Ringrazio la scuola Europass per avermi permesso di trascorrere un periodo bellissimo a Firenze!Adesso ho una ' famiglia internazionale' con amici di tutto il mondo!

Eda, 22 anni, turca

Quest’esperienza è stata un gran piacere. Amo la scuola e non voglio andarmene. Gli insegnanti sono bravissimi!

 

James, 61 anni, americano

Un'esperienza bellissima!il mio italiano è migliorato e gli insegnanti sono simpatici. Mi è piaciuto moltissimo il corso!

Anna, 18 anni, inglese

Insegnanti competenti, allegri, piacevoli ed un’ atmosfera ottima per imparare l'italiano. Spero di tornare presto!!

Milan Noecker, 19 anni, tedesco

Quando sono arrivata non sapevo una parola d'italiano..e ora posso comunicare con le altre persone e capisco tutto!!!grazie Europass!

Débora, 16 anni, francese

La scuola mi è piaciuta tantissimo! Insegnanti competenti, allegri, piacevoli ed un’ atmosfera ottima per imparare l'italiano.

Milan Noecker, 19 anni, tedesco

Ringrazio tutti gli insegnanti e la segretaria Uli per il vostro aiuto e per la pazienza che avete avuto con me! Mi è piaciuto molto studiare con voi! Penso che tornerò presto.

Sakip, 32 anni, lituano

Questa scuola é stata un'esperienza incredibile: le lezioni erano buone e I professori erano tutti bravi!

Marc, 16 anni, svizzero

Europass è il luogo ideale per conoscere gente da altri paesi e migliorare l'italiano!

Felipe, 33 anni, messicano

Ho fatto un tirocinio di 6 mesi in questa bellissima scuola. Mi è piaciuto molto il mio lavoro con tutti gli insegnanti. Siete fantastici! Un grande GRAZIE!

Norman, 27 anni, tedesco

Le attività del tempo libero sono molte e sempre divertenti. Sono sempre contenta di potere essere a EUROPASS. Per me è una porta fondamentale e bellissima a Firenze.Vi  ringrazio per tutte le esperienze che ho potuto fare qui.

Tutti quelli che lavorano a EUROPASS sono particolari, motivati, molto socievoli e simpatici. Sono sempre aperti alle novità e cosi cercano di migliorare sempre.

Su questo punto dico di nuovo GRAZIE!!=)

Ana, 22 anni, spagnola

Grazie mille per questa esperienza, veramente mi è piaciuta moltissimo ed è stata una delle migliori che ho avuto. Mi mancheranno gli amici che ho fatto qui, ma porto con me tutti i bei ricordi. Ci vediamo presto!

Rosalia, 25 anni, spagnola

Ho frequentato Europass per 7 mesi. Ho conosciuto studenti provenienti di tantissime nazionalità diverse. Parlavo sempre italiano con gli altri studenti, per questo credo che il mio livello di italiano sia migliorato molto. Grazie di tutto. Se avrò un' altra possibilità di frequentare Europass,tornerò volentieri.

Francisco, 35 anni, spagnolo

Ho imparato tanto e gli insegnanti sono molto gentili e disponibili. L'atmosfera della scuola è familiare e divertente.

Elizabeth, 30 anni, canadese

Tutto era meraviglioso! Mi è piaciuto tutto, specialmente gli insegnanti che sono bravissimi. Questa scuola raccomanderei a tutti perchè è un altro modo per imparare e parlare l’italiano e nello stesso tempo divertirsi molto. Ritornerò sicuramente!!

Maja, 20, studentessa croata.

Grazie per tutto! é stata una bella esperienza e sicuramente ci vedremo l'estate prossima!

Stephanie, 26 anni, americana

La combinazione di cultura e lingua italiana è stata una esperienza ottima! La scuola, gli insegnanti e l' alloggio, tutto era perfetto e ho imparato molto velocemente l’italiano, raccomanderei la scuola Europass senza pensarci 2 volte!

Belen. 23 anni, brasiliana