Struttura

20 lezioni di italiano a settimana + attività giornaliere + alloggio

Per i ragazzi dai 14 ai 17 anni che vogliono vivere una vacanza emozionante a Firenze abbiamo creato questo programma che abbina lo studio della lingua e della cultura italiana ad una grande varietà di attività sportive e culturali e che offre loro la possibilità di conoscere e di stringere amicizie con altri ragazzi provenienti da ogni parte del mondo!

Trasferimento a Firenze

I partecipanti arrivano a Firenze per conto proprio in bus, aereo o treno. Alla stazione di arrivo vengono accolti dalle famiglie ospitanti o dallo staff di EUROPASS e vengono accompagnati nei loro alloggi.

 

Alloggio

L’alloggio è organizzato presso famiglie in camere doppie  o triple con mezza pensione (colazione e cena). Dal Lunedì al Venerdì il pranzo viene fornito presso ristoranti convenzionati con l'Istituto. Le famiglie sono accuratamente selezionate in base alla loro capacità di accoglienza e alla loro vicinanza a scuola. In generale, privilegiamo famiglie raggiungibili a piedi tuttavia, in certi casi, possono trovarsi ad una relativa distanza dalla scuola e per raggiungerle è necessario utilizzare i mezzi pubblici (massimo 20 minuti). In ogni caso, i servizi di trasporto pubblico sono facilmente accessibili ed efficienti.

 

Corso di lingua

Il corso di lingua ha la durata di 4 ore giornaliere. Il primo giorno il partecipanti vengono accolti dallo staff di EUROPASS che presenta loro i responsabili delle attività ed illustra loro il programma del tempo libero. Successivamente, chi ha già delle conoscenze di base della lingua italiana fa un test per determinare il livello linguistico, chi è principiante inizia immediatamente le lezioni.

 

Le attività del tempo libero

Ogni giorno la scuola organizza un'attività per il tempo libero. Di solito il lunedì è prevista una visita guidata ad un luogo di interesse storico-artistico o un'attività ludica per scoprire la città. Nei giorni successivi alterniamo attività culturali (visita a musei, chiese ecc) con attività sportive (nuoto, pallavolo, calcetto) e ricreative (caccia al tesoro, torneo di calcino) per andare incontro alle esigenze di tutti! Nei fine settimana organizziamo gite in città d'arte come Pisa, Siena e Lucca oppure al mare o in montagna.

 

 

dettagli DEL PROGRAMMA
  • Orario del corso: Lunedì - Venerdí 9.00 - 12.40
  • Durata di una lezione: 50 minuti
  • Durata del programma: flessibile
  • Studenti per classe: máx. 12
  • Disponibilità:Pasqua, Estate, Autunno, tutti i livelli
  • Attività extrascolastiche incluse: giornaliere e nel fine settimana
Prezzi del corso

JUNIOR PROGRAMME

Codice Lezioni / Sett. Durata Prezzo in EUR Date di inizio
TS.CAMP20
1 settimana
2 settimane
3 settimane
4 settimane
Sett. Extra
700
1.310
1.890
2.350
600

Estate (03.07. - 1.09.)

Non principianti:
tutti i lunedì
Principianti:
03.07./17.07./07.08./21.08.

Richiedi informazioni su questo corso


Iscriviti al corso